venerdì 30 giugno 2023

Tra petali e versi - Segnalibri artistici di natura

 


Tra petali e versi - Segnalibri artistici di natura

Il laboratorio “Tra petali e versi - Segnalibri artistici di natura” svoltosi 13 maggio presso il meraviglioso Giardino Botanico Spinarosa, ha offerto ai partecipanti un'esperienza coinvolgente e suggestiva, permettendo loro di immergersi nell'arte come strumento di espressione e connessione profonda con la bellezza della natura.

Nonostante le mutevoli condizioni metereologiche, l'evento è riuscito a creare un ambiente incantevole e vibrante, in cui i partecipanti hanno potuto esplorare diverse tecniche artistiche.

Attraverso la pittura ad acquarello e l'armonia di delicati tratti, sono stati realizzati segnalibri evocativi che racchiudevano l'essenza stessa della natura.

Un momento di particolare intensità è stato dedicato alla scrittura poetica, una pratica espressiva rigenerante che ha permesso a ciascun partecipante di creare poesie personali e significative prendendo ispirazione dai suggestivi testi di Emily Dickinson. Questa preziosa esperienza ha stimolato la creatività, consentendo loro di esprimere autenticamente pensieri e profonde emozioni.

La visita al Giardino è stata un momento visivamente straordinario con i fiori che, dopo la pioggia, hanno rivelato tutta la loro bellezza, mentre il verde brillante delle foglie e del prato ha avvolto il nostro gruppo in uno scenario di pura meraviglia.

L'ambiente naturale circostante ha svolto un ruolo fondamentale nel favorire un'atmosfera di calma e ispirazione durante l'intero laboratorio.

In conclusione, “Tra petali e versi – Segnalibri artistici di natura” si è rivelato un laboratorio artistico in cui l'arte, la natura e l'espressione individuale si sono integrati in modo armonioso, rivelando così il potere terapeutico dell'arte e la capacità di connetterci profondamente con la bellezza che ci circonda.

Desidero ringraziare di cuore tutti i partecipanti per il loro entusiasmo e impegno, nonchè il Giardino Botanico Spinarosa per aver offerto uno spazio così ispirante per vivere un'esperienza creativa straordinaria.


Nessun commento:

Posta un commento