Qualcosa di me





Sono una pittrice e un'operatrice in Arteterapia, impegnata in un percorso di ricerca artistica e crescita personale.
Da anni conduco laboratori espressivi rivolti ai bambini delle scuole elementari e dell'infanzia, portando avanti con passione il mio progetto "Viaggio nel mondo dei colori".
L'arte è sempre stata parte di me, un mezzo per esprimere emozioni e stati d'animo e la pittura ad acquarello ha un posto speciale nel mio cuore.

Dipingere mi permette di immergermi nell'incanto della natura e di andare oltre le apparenze, scoprendo nuove sfumature e sensazioni. 
Ho sperimentato diverse tecniche artistiche, ma l'acquarello ha una posizione  privilegiata nella mia espressione creativa. 
Negli anni ho collaborato con varie scuole, centri estivi e ludoteche, condividendo la bellezza dell'arte con i bambini. Inoltre, ho condotto laboratori di pittura ad acquarello per adulti, offrendo loro uno spazio sereno dove potersi esprimere liberamente e scoprire l'amore per l'arte, sia in studi privati che in altre location.
Ho avuto l'opportunità di insegnare il linguaggio dei colori e delle linee ai più piccoli, aiutandoli a esprimere le loro emozioni in modo naturale e autentico.
L'arte è un viaggio di scoperta e di crescita, e mi ha portata anche ad esplorare il metodo Wardolf e altre forme di pedagogia. 
Grazie alle mie esperienze come operatrice in Arteterapia, ho avuto il privilegio di accompagnare persone di tutte le età nel percorso di esplorazione creativa. 
L'Arteterapia è per me uno strumento potente che, tramite l'arte e la creatività, apre porte verso la trasformazione e il benessere interiore.  

Nel corso dei laboratori cerco di creare uno spazio sereno dove ognuno possa esplorare liberamente la propria espressività attraverso l'acquarello. Questa tecnica  artistica ha dimostrato di avere un effetto rilassante e rigenerante, permettendo ai partecipanti di immergersi nell'incanto dei colori e delle sfumature sulla carta scoprendo l'amore per l'arte e la gioia nel dipingere.       
  
Inoltre la mia passione per la scrittura mi ha portata ad esplorare nuovi orizzonti. Nel corso del mio cammino ho avuto l'opportunità di  partecipare a diverse mostre e concorsi, arricchendo la mia esperienza artistica e nutrendo la mia anima poetica. Nell'anno 2014 ho avuto la gioia di pubblicare la mia seconda  raccolta di poesie "Dove danza la luna", un progetto che  ha aggiunto un ulteriore tassello alla mia passione per l'arte e l'espressione creativa. 

Credo fermamente nel potere terapeutico dell'arte ed ho visto con i miei occhi come il processo creativo possa essere trasformativo per le persone. 
Ecco perché continuerò a  diffondere la bellezza dell'arte, a condividere la mia esperienza in arteterapia e a creare spazi in cui ogni individuo possa scoprire il proprio potenziale creativo e trovare un prezioso momento di distensione e serenità.

Ringrazio tutti coloro che hanno condiviso il mio cammino artistico e i miei laboratori, e sono grata per le emozioni e le esperienze preziose che mi hanno donato.

Spero di continuare ad ispirare e a essere ispirata da coloro che incontrerò nel mio viaggio artistico e terapeutico. 

Grazie di cuore a tutti voi, 

Daniela  

Per informazioni: daniela.fava3@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento