lunedì 11 dicembre 2017




Venerdì sera, al teatro Alessandrino ho potuto assistere ad uno dei più celebri balletti del XIX secolo: "Il lago dei cigni".

Un autentico  capolavoro capace di farci sognare, di accendere i nostri cuori e di  rendere i giorni che precedono  il Natale ancora più magici! Il balletto, dalla trama romantica, è stato portato magistralmente in scena dai Russian Stars: stelle della danza classica russa, che si sono aggiunte all'organico del Moscow State Classical Ballet: Olga Pavlova, Alexey Konkin, Sergei Skvortsov, Olga Doronina, Sergei Fedorkov. Artisti eclettici, estremamente preparati e scelti accuratamente dalla maestra, étoile e produttrice Liudmila Titova.

La trama racconta una bellissima storia d'amore tra il principe Siegfried e la principessa Odette, condannata da un sortilegio del perfido mago Rothbart a trasformarsi in un cigno bianco ad ogni sorgere dell'alba. La maledizione potrà essere sconfitta soltanto da una promessa d'amore.

Un'opera in cui sono ben delineati i chiaroscuri, il giorno e la  notte, la luce ed il buio,  il bianco ed il nero  nell'eterna lotta tra il bene ed il male.  

Il perfetto connubio tra il balletto della famosa compagnia russa e le incantevoli musiche di Tchaikovsky hanno dato vita ad una rappresentazione di alto livello, affascinante e commovente che ha incantato tutto il pubblico in sala.

Sono riuscita a scattare qualche foto che desidero condividere con voi, i risultati non sono proprio ottimali, ma ero  in galleria, piuttosto lontana dal palco. 
A voi piace la danza classica? Avete mai assistito ad un balletto in teatro? È un'esperienza davvero entusiasmante! 




 








Nessun commento:

Posta un commento