mercoledì 22 febbraio 2017




Nel corso delle mie ricerche artistiche e personali, molti anni fa,  sperimentai la danza meditativa, partecipando ad alcuni incontri  condotti da una persona splendida: Laura Dezani.
Un'esperienza illuminante. Un incontro che ampliò i miei orizzonti, (quante domande avevo dentro di me!..)
La Danza meditativa  si svolge prevalentemente in cerchio,  simbolo di unità  e permette, grazie ai movimenti della danza, di ritrovare il raccoglimento interiore avvicinandosi al proprio "centro".  
In quel periodo non avevo ancora aperto il mio blog, e  ricordo la mia immensa felicità, quando Laura scelse di pubblicare una mia poesia nel suo sito. “Gentleway - Camminare gentilmente sulla terra”
La poesia, scritta in quel periodo e dedicata a mio figlio si intitola “Insieme” ed è pubblicata nella pagina: “Curriculum of love”

Quando ho bisogno di spiritualità, di serenità, di gentilezza, quando ho bisogno di respirare aria pulita entro nel sito di Laura. Uno spazio nel quale  so che qualcuno sta camminando proprio come me sulla Terra...
Se ancora non lo conoscete andate a visitarlo. E' bellissimo!



INSIEME
Io e il mio bambino
incontro al giorno,
insieme,
unico cuore
nel sole del mattino
a disegnar sui vetri
con le dita,
l'amore che ci unisce
e come un'alba splende
d'incanto e d'armonia.









Nessun commento:

Posta un commento