domenica 22 gennaio 2017

Tra me e il mare

Quando non dipingo e non scrivo poesie, esprimo le mie emozioni attraverso la fotografia. Sono attimi che cerco di fermare per sempre. A me piace il “per sempre”. Momenti vissuti che nessuno potrà mai cancellare.
Utilizzo la macchina fotografica come una tavolozza.
Nel mio mondo creativo si fondono tre modalità espressive, non so bene dove finisca la pittura e dove inizi la fotografia o la poesia, so solo che convivono in armonia dentro me.

Fotografo per passione, ho tanto da imparare,  amo sperimentare, giocare con le inquadrature,  modificare le immagini, mi piacciono le sfumature delicate, i ritratti, amo la fotografia surreale ed inoltre  ho scoperto l'esistenza di  una nuova corrente creativa che, in fotografia, si ispira ai grandi maestri dell'Impressionismo. E' uno stile che mi entusiasma tantissimo! Il web e' saturo di immagini a colori e in bianco e nero, ognuna di loro racconta una storia.  Ad esempio il mare...
Forse un giorno fotograferò anch'io in bianco e nero il mare, come i fotografi professionisti o i grandi maestri del passato? Chissà...me lo sono chiesta tante volte.
Non lo so....i miei occhi si incantano davanti alle sfumature  azzurre, turchesi,  blu oltremare, blu cobalto, verde smeraldo... il giorno in cui dovessi fotografare il mare in bianco e nero sarà perchè mi sentirò infinitamente triste e si saranno spenti tutti i miei colori.


(Tra me e il mare)









Nessun commento:

Posta un commento