lunedì 9 novembre 2015

Presentazione del Calendario Artistico Novese 2016

Lunedì 2 novembre, nel corso di una conferenza stampa presso il salone di rappresentanza del Comune di Novi Ligure, alla presenza del Vicesindaco, Felicia Broda e dell’Assessore allo Sport e Volontariato Stefano Gabriele,  è stato presentato il  Calendario Artistico Novese 2016, a cura dell'Associazione culturale Orizzonti Novi e l’AIDO – Gruppo Frederick di Novi Ligure.



E' emozionante sfogliare il Calendario Artistico 2016 e vedere  le strade, le piazze, i giardini,  gli angoli caratteristici di Novi raffigurati con varie tecniche pittoriche dagli artisti  novesi.  
In copertina si può ammirare il dipinto di  Lino Bottale, pittore di ispirazione naїf, cui fanno seguito, mensilmente le opere di  Renzo Leonardi, Vittorio Caligiuri, Monica Puppo, Monica Bellone, Rosalba Riviera, Daniela Fava, Francesco Giannattasio, Francaurelia Cabella, Roberto Bonafé, Vilma Borra, Fiorella Cacciabue, Tiziana Sesenna. Ciascun dipinto è accompagnato da una nota critica di Maria Elisa Repetti, storica dell’arte.
 
  
Sono molto contenta di aver partecipato a questa importante iniziativa. Il dipinto che ho realizzato per il Calendario Artistico illustra il mese di giugno ed è la rappresentazione estiva e gioiosa dei giardini della nostra città.
La tecnica che ho utilizzato è acrilico su tela cm 30 x 40.
  
Il Calendario è disponibile, oltre che nelle sedi delle Associazioni che l’hanno realizzato, anche nelle librerie e nelle edicole cittadine. Il ricavato raccolto con le offerte in occasione della distribuzione andrà a totale beneficio dell’AIDO novese. 

Altre notizie dell'evento le potete trovare qui: 
http://www.inchiostrofresco.it/blog/category/novi-ligure-e-novese/

https://www.youtube.com/watch?v=QV-o3DFjAb4
 Dal min. 18:55, presentazione del Calendario Artistico Novese al Tg.


Nessun commento:

Posta un commento