mercoledì 28 ottobre 2015

L'autunno è una seconda primavera...


Scatti di un pomeriggio in campagna, nei dintorni della mia città,

camminare mi rigenera, mi libera la mente...


Quante sfumature nei vigneti delle nostre colline!

 Ogni volta scopro qualcosa di nuovo...
Ho sempre amato fotografare e dipingere gli alberi, 
vederli trasformare nelle varie stagioni...
scoprire piccoli nidi sul tronco
forse rifugio di scoiattoli,
di ghiri....

e mi sono sempre divertita ad immaginare volti sulla corteccia....
Secondo i miti e le fiabe di tutto il mondo,
 negli  alberi dimorano gli spiriti della Natura....
 

Amo trasformare le immagini in piccoli villaggi fatati,
 lascio  ampio spazio alla  fantasia...
Il mio amore per la Natura mi aiuta a trovare sempre nuova ispirazione.

L'albero che preferisco è la betulla, 
guardate quest'immagine...è incantevole.
Il titolo che ho scelto per questo scatto è "Silenziosi sguardi"
se osservate attentamente il tronco capirete perchè.



 Mi piace osservare le foglie quando si tingono di un bel rosso acceso
e dipingerle con i miei acquerelli.....

 

 "L'autunno è una seconda primavera, quando ogni foglia è un fiore."


Albert Camus  

Nessun commento:

Posta un commento