lunedì 3 dicembre 2012

La Bohème di Giacomo Puccini

Serata emozionante al Teatro Giacometti della mia città, in terza fila (con la mia inseparabile Nikon), mi sono sentita coinvolgere, trasportare  dentro un'opera molto amata e di grandissima attualità, il mio cuore vibrava d'emozione...


Un capolavoro senza tempo del grande Giacomo Puccini, un dramma ispirato al romanzo di Henri Murges  "Scènes de la vie de bohème"  e ambientato a  Parigi nel 1830.
Un'opera che conoscevo e che la prima volta ho visto in teatro, una storia d'amore e di arte, una storia commovente di romanticismo e di grandi ideali..
Mi aspettavo costumi e scenografie particolari, invece mi ha piacevolmente stupito vedere i protagonisti vestiti semplicemente in jeans e maglietta, anche l'allestimento scenico era essenziale, un divano collocato a sinistra, un cavalletto al centro, in primo piano, a destra un attaccapanni, appoggiati alla base uno zainetto rosa ed una stampa che raffigurava Parigi. .mentre sul  tavolino spiccava un personal computer!.    






Si tratta di un interessante progetto di Teatro Opera che tende a valorizzare i giovani talenti, la regia è di Nazzareno Luigi Todarello, i protagonisti sono Jang Eun Young (Mimì), Marcello Mazza (Rodolfo), Michela Guassotti (Musetta) Alessio Verna (Marcello).
Le musiche sono state accompagnate da performance di danza a cura del Centro Danza Borello e sono state eseguite dall'ensemble orchestrale "I Regi", Kayoko Ikeda al pianoforte, Direttore Roberto Baldo.

Grazie a tutti i bravissimi artisti!
Un caro saluto amiche ed amici del mio Blog!
Buon inizio settimana!












Nessun commento:

Posta un commento