giovedì 2 novembre 2023

Arte e Autunno presso la Ludoteca "C'è sole e luna" di Alessandria

      

ESPLORIAMO L'AUTUNNO CON I COLORI
 
Laboratorio espressivo per bambini dai 5 ai 6 anni

 Nel nostro laboratorio espressivo,  ho avuto il privilegio di accompagnare i nostri piccoli artisti in un viaggio magico alla scoperta delle tecniche dell'acquarello e del collage.

Insieme, abbiamo esplorato le meraviglie dell'autunno, catturando la sua essenza attraverso una vasta gamma  di colori sfumati. 

Durante questa bellissima esperienza, i bambini sono entrati in un mondo immaginario, un bosco incantato popolato da piccoli abitanti come pettirossi, gufetti e persino una  piccola volpe.

Ogni pennellata, ogni ritaglio, ogni colore ha contribuito a  narrare una storia, permettendo  a ciascun bambino  di esprimersi in modo spontaneo e personale.  Tutto ciò è accaduto in  un ambiente accogliente e privo di giudizio, che ha incoraggiato la libera espressione della loro creatività.  


 MERAVIGLIE D'AUTUNNO 

Laboratorio di pittura al cavalletto  per bambini dai 7 agli 11 anni 

Nel corso del nostro Laboratorio "Meraviglie d'autunno" ci siamo immersi nella suggestiva atmosfera dei colori autunnali, creando interessanti opere d'arte su tela. 

L'ambiente è stato progettato, come di consueto nei  miei laboratori,  per  essere accogliente, sereno e non competitivo, con l'obiettivo di offrire  ai bambini un rifugio creativo dove possano esprimere liberamente i propri pensieri ed emozioni. 

Durante questa avventura artistica, i piccoli partecipanti  hanno avuto l'opportunità di sviluppare la propria creatività, concentrazione e capacità di condivisione attraverso la pittura al cavalletto.

A conclusione dei nostri percorsi artistici, le opere realizzate dai bambini saranno esposte in una meravigliosa mostra che si terrà presso la Ludoteca permettendo a tutti di ammirare gli incredibili risultati di questa straordinaria esperienza artistica.   


Nessun commento:

Posta un commento