giovedì 15 febbraio 2018

No al bullismo


Mercoledì scorso ho assistito ad un importante evento che si è svolto nella città di Asti, per la giornata nazionale contro il bullismo.Un appuntamento significativo che ha coinvolto tutte le scuole della città per dire NO al bullismo al ritmo della musica.
E' stato molto coinvolgente veder danzare grandi e piccini, tra i quali mia nipote Camilla, uniti in un grande flash mob, sulle note del brano "I will survive" di Gloria Gaynor. L'evento mi ha  commossa ed emozionata, non solo come mamma di un adolescente, come zia, ma anche perchè ho da sempre molto a cuore la serenità dei bambini e dei ragazzi e da tempo infatti, realizzo dei laboratori artistici  con l'intento di aiutarli ad esprimere emozioni e stati d'animo per superare momenti difficili e disagi attraverso l'utilizzo dell'arte.
In piazza erano esposti i disegni dei bambini del progetto concorso "Informiamoci" dell'Associazione Mani Colorate, fotografie, installazioni e creazioni grafiche. Dopo la danza l'evento è proseguito con letture, esibizioni musicali e teatrali.  







 








 



Nessun commento:

Posta un commento