venerdì 3 febbraio 2017

Sembrerà strano, ma anche l'acquerello dipinto oggi mi ha portata al mare...
Stavo bevendo una tazza di caffè mentre guardavo il cielo, la pioggia aveva smesso di cadere e  dalle soffici nuvole grigie in movimento si intravedevano piccoli squarci d'azzurro.
L'ispirazione è arrivata così e mi ha presa per mano, portandomi altrove...
E dopo pochi minuti,  sul cartoncino Arches,   scivolavano colori sull'acqua, le forme delle nuvole  si modificavano, cambiando ogni istante,  il modo in cui i colori interagiscono con l'acqua è sempre sorprendente, è questo  il momento magico e meraviglioso della pittura ad acquerello!  
 Il cielo era quasi asciutto quando ho notato un particolare: i colori  mescolati tra loro avevano lasciato spazio alle piccole ali di un gabbiano... 
E' per questo che poi ho dipinto il mare.
Forse si trattava del gabbiano Jonathan Livingston,  uscito dalle pagine del suo libro per volare nel mio acquerello....chissà! Tutto è possibile nel mondo della Fantasia!
Buona giornata con tutti i miei COLORI ! 




"Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del grande gabbiano, un'infinita idea di libertà, senza limiti."

Richard Bach
Il gabbiano Janathan Livingston

Nessun commento:

Posta un commento