giovedì 26 dicembre 2013

LA PIEVE


Ho sempre amato la chiesa della Pieve, è l'edificio religioso più antico della città,  è sorta nel  XII secolo, al suo interno è possibile  ammirare un meraviglioso affresco di Manfredino Boxilio datato 1474.
 La Pieve l'ho dipinta, fotografata, per un lungo periodo ho fatto parte del gruppo di  pittori del “Centro d'Arte Pieve” che aveva la sede a pochi passi dalla chiesa.


 Per alcuni anni ho cantato nel coro: un'esperienza splendida che desidero riprendere appena possibile e che fa vivere emozioni indimenticabili! La musica accomuna le persone, le fa sentire più vicine.
Ieri sera alla messa di mezzanotte ho rivisto i componenti del coro, ho ascoltato le loro voci armoniose che si innalzavano nell'aria sotto la guida della bravissima Michela. 
Vorrei ringraziare anche le amiche Milena e Veronica che hanno creato un biglietto di auguri stampando sull'immagine della chiesa, una poesia che avevo scritto una notte di dicembre, dopo una serata trascorsa insieme a provare i canti di Natale.  
Grazie di cuore!




Notte bianca di soffici fiocchi di neve
e la Pieve è dipinta dai canti
che si elevano al cielo
ed accendono stelle.
La città riposa,
custodita dalle ali degli Angeli
che si uniscono al coro
in un canto di Pace.


















Nessun commento:

Posta un commento