domenica 1 settembre 2013

Di Gavi in Gavi


Oggi pomeriggio parteciperò come fotografa alla prima edizione di “Di Gavi in Gavi”, la manifestazione nata da un’idea di Laura M. Gobbi e sostenuta dal Consorzio Tutela del Gavi.
Un interessante viaggio sensoriale tra gusti, profumi ed emozioni  che si svolgerà per le vie centrali dell’antico borgo e all’interno di quattro cortili privati di dimore storiche gaviesi, allestiti con eleganza e semplicità sulle note del bianco, che non rappresenteranno solo un percorso attraverso la tradizione culinaria e vinicola del territorio, ma offriranno la possibilità di essere protagonisti di un’esperienza emozionale.
Quattro cortili, quattro mondi suggestivi: nel “Chiostro” si potrà lasciare il segno del proprio passaggio a Gavi, nel “Giardino di Gavia” (la principessa della leggenda), ai rami di un meraviglioso albero secolare, verranno legati tutti i nostri desideri ; nella ”Terrazza” si potrà lasciare un messaggio speciale a qualcuno di speciale in una bottiglia; infine, in un magnifico giardino privato, riprendendo un contatto diretto e sincero con la nostra terra, si potrà degustare il Gavi, ascoltando le note delicate di un’arpa e passeggiando in libertà “A piedi nudi sul prato”. Ospite e madrina dell’evento: Benedetta Parodi.
Un programma denso di  momenti culturali ed enogastronomici: lo spettacolo di Medievalia con le letture dei documenti storici, la sfilata della Principessa Gavia e di tutta la sua corte con i costumi dell’epoca, le letture di sonetti d’amore di Shakespeare...

A presto e buona domenica!  

Nessun commento:

Posta un commento