domenica 18 agosto 2013


Se siamo felici, se siamo in pace, possiamo sbocciare come un fiore; e la nostra famiglia, tutta la società, trarranno beneficio dalla nostra pace.


(Thich Nhat Hanh)


Non potrete mai esprimere creativamente voi stessi continuando a pensare o a parlare di quanto siete goffi e maldestri. Se dite: “Non sono creativo”, questa è un’affermazione che sarà vera per voi fino a quando continuerete a ripeterla.
C’è un’innata creatività che fluisce attraverso di voi, che se la lasciate venir fuori, vi sorprenderà e vi riempirà di gioia. Voi siete sempre connessi al flusso creativo dell’Universo. Alcuni di voi possono esprimere se stessi più creativamente di altri ma tutti possono farlo. Noi creiamo la nostra vita ogni giorno. Ognuno di noi ha talenti e abilità unici.
Sfortunatamente, troppi di noi hanno avuto l’esperienza di veder soffocata la nostra creatività da ben intenzionati adulti quando eravamo ancora bambini. Io ho avuto un insegnante che una volta mi disse che non potevo ballare perché ero troppo alta. Ad una mia amica era stato detto invece che non sapeva disegnare solo perché aveva disegnato l’albero sbagliato. Questo è assolutamente ridicolo, ma eravamo bambini obbedienti e abbiamo creduto a quelle parole. Ora possiamo andare avanti.
Un’altra falsa assunzione è quella che bisogna essere artisti per essere creativi. Quella è solo una forma di creatività e ce ne sono molte altre. Voi state creando in ogni momento della vostra vita – dalla più comune e ordinaria creazione di nuove cellule nel vostro corpo, alle vostre risposte emozionali, al lavoro che svolgete,  alle vostre relazioni con i vostri amici e ad ogni attitudine che avete nei confronti di voi stessi. 
Tutto è creatività.

(Louise Hay)


Nessun commento:

Posta un commento