domenica 27 gennaio 2013

Associazione Orizzonti Novi


Calendario Artistico Novese






" La città come palcoscenico potremmo intitolare questa nuova edizione, la sesta, del Calendario Artistico Novese.
La città come la vediamo, con i suoi volumi architettonici, con le sue vie, le sue piazze, i suoi angoli anche più desueti, ma anche e soprattutto con la sua gente, con gli avvenimenti che oggi come ieri, la fanno diventare "comunità".
Scorrono perciò quest'anno immagini anche di persone, immerse nel loro ambiente di vita, in una dimensione a volte "ufficiale" (come in tante celebrazioni o eventi), a volte quasi intimistica.
Abbiamo voluto portare a tutti il segno di una realtà viva, palpitante, dove il luogo e lo spazio si fanno tutt'uno con la dimensione umana, anzi la inverano e la fanno diventare ancora più percepibile.
L'uomo, è stato detto, è lo spazio e il tempo che abita. Oggi,più di ieri, abbiamo bisogno di riscoprire questa unitarietà del nostro essere, superando la frammentarietà cui ci porta il nostro modo di vivere, per riscoprire radici antiche ma sempre verdi, i luoghi significativi della nostra crescita, lo spazio e il luogo come elemento di unione, la bellezza insita nello stare insieme."

Tratto dalla presentazione del Calendario Artistico Novese, dedicato  alla nostra città,  a cura di Osvaldo Repetti - Presidente Associazione Orizzonti Novi.

Nessun commento:

Posta un commento