mercoledì 5 dicembre 2012

Fotografia

La fotografia mi affascina sempre di più, fa parte del mio mondo incantato dove vive in armonia con altre due forme d'arte che raccontano di me, della mia vita, dei miei sogni: la pittura e la poesia.
Amo le fotografie in stile retrò, mi piace modificarle con i programmi attualmente in uso,  amo le sfumature leggere, delicate, la Nikon viaggia sempre con me, l'ispirazione può nascere all'improvviso, un gioco di luci e di ombre in un vicolo, i petali di un fiore, la forma delle nuvole, un'alba, un tramonto, un'atmosfera, un volto.
Sto  frequentando un interessante corso di photoshop ed ogni lezione è una condivisione, è una  nuova scoperta, un mettersi in gioco, prendendo appunti e provando e riprovando a modificare le immagini.
Mi piace anche fotografare la gente per strada, le cosidette "street" in particolare  i musicisti,  la foto che pubblico  adesso  raffigura una bravissima violinista di nome Simone Lambregts, mi sono avvicinata a lei per caso sulle note di una  splendida musica irlandese che mi ha raggiunta camminando in una via del centro storico della mia città.
    La fotografia è il mezzo più immediato per trasmettere le proprie emozioni, forse per questo è tanto vicina alla poesia,  fotografare è ...cogliere l'attimo e farlo rivivere per sempre.


Nessun commento:

Posta un commento