martedì 19 giugno 2012

Care amiche del Blog, scusate la mia assenza, ultimamente sono stata piuttosto impegnata, ma
sappiate che siete sempre nel mio cuore!
Ecco le foto dei miei  ultimi appuntamenti con l'arte:
giovedì 7 giugno presso la Biblioteca Civica di Francavilla, mostra di pittura, fotografia  e lettura poesie  nel corso della Presentazione dell'Indicatore Novese 2012 , un interessante annuario creato dal Prof. Osvaldo Repetti, e pubblicato da Puntacapo Editrice,  che offre un'ampia panoramica dei servizi sanitari, delle attività sportive, della vita politica novese alternando racconti, eventi, immagini,  notizie di carattere culturale e artistiche e che in questa edizione ha dedicato  un'intera pagina a me, al mio percorso artistico  e ad altri validi  amici   artisti come Pietro Casarini, Franca Cutrera e Antonella Ronzulli.
Nel corso della serata io ed Antonella abiamo letto con grande emozione alcuni nostri componimenti poetici, apprezzati dal pubblico. Il Prof. Mauro Ferrari (Direttore Puntacapo) ha presentato l'Almanacco della Poesia "Punto", un'antologia che si avvale di uno staff di autorevoli voci della poesia e della critica, che formano un team attento e appassionato. La serata è proseguita con la lettura dei componimenti degli autori tra i quali Federico Buffoni, poeta scrittore, giornalista, autore di romanzi, testi musicali e cabarettistici e Aldino Leoni, d formazione filosofica, che cura, fin dalla fondazione nel 1981, la Biennale di Poesia di Alessandria. Ha musicato poesie proprie e di altri autori, pubblicandole in varie raccolte e interpretandole in concerti.
Un particolare consenso l'ha ricevuto il poeta Enrico Marià con la lettura di alcune sue poesie, pregne di passione e ricche di sentimento.
Parole, colori, ricordi, attimi di vita hanno illuminato la serata, entrando nel cuore di chi era in ascolto, di chi ha saputo accostarsi con delicatezza al nostro mondo poetico. 
    
Vorrei condividere con voi le mie emozioni e la mia felicità!



2 commenti: