martedì 20 ottobre 2015

Mandala d'autunno



Ecco il mandala che ho creato con le foglie d'autunno raccolte oggi pomeriggio durante una passeggiata immersa nella natura! 
La parola Mandala  deriva dall'antica lingua indiana, il sancrito e significa Cerchio.
Creare un Mandala è una bellissima esperienza ed ha un effetto benefico e molto rilassante, allontana le tensioni quotidiane e ci riporta all'armonia,  alla naturalezza del ritmo della vita. E' un'attività che propongo diverse volte nei miei laboratori di pittura, ed è adatta sia ai bambini che agli adulti.
Esistono molti modi per creare un mandala, non solo con i colori ma anche con i doni offerti dalla nostra Madre Terra:  sabbia, conchiglie, semi, bacche, steli, pietre,  fiori,  foglie...
Via libera alla fantasia!


“I Mandala sono magici specchi del momento presente del nostro cammino, donano forma e colore alla nostra maestosa danza interiore, infinita come l’eternità, che oscilla più vicina e più lontana dal margine del cerchio, muovendosi in dentro e in fuori e passando leggera sulla  nostra anima, chiedendo solo apertura e spazio per vedere la luce che rifulge, la ruota che gira di nuovo........”

(Maureen Ritchie)


Nessun commento:

Posta un commento