giovedì 23 giugno 2022

La poesia fiorita nel Giardino Botanico Spinarosa


Sabato 7 maggio 2022 si è svolto presso il Giardino Botanico Spinarosa,  un   laboratorio espressivo per adulti che ha unito la poesia alla pittura dal titolo “La poesia fiorita:  Vuoi vedere la tua poesia germogliare?”.

L’obiettivo principale del progetto è stato quello di offrire ai partecipanti l’esperienza della creazione poetica attivata dal contatto con le forze della Natura incontrata nella visita al giardino botanico in piena fioritura.

Il gruppo era formato da una decina di persone, l’attività artistica si è svolta in un clima di totale armonia, partecipazione e spontaneità, in un luogo adatto e accogliente del giardino.

I testi proposti ed il materiale artistico a disposizione hanno stimolato e attivato nei partecipanti le necessarie risorse creative e favorito la libera espressione del proprio mondo interiore.  

A conclusione del laboratorio, all’ombra di un verde albero, simbolo universale di vita, si è poi svolta la lettura delle “Poesie Fiorite”, in un’atmosfera emozionante e di totale condivisione.










Nessun commento:

Posta un commento