domenica 24 aprile 2022

I colori


I colori sono una forma energetica che da sempre interagiscono con la vita e le esperienze di ogni uomo, sono collegati  alla luce, soprattutto quelli che ci vengono dal mondo della natura e portano in sé una dimensione viva e vitale. Mantenere un contatto con le proprie componenti energetiche primarie significa riuscire a creare dei contatti tra il mondo del colore e l'espressione delle proprie emozioni, dei propri istinti, delle proprie sensazioni, spesso sostituite dalla razionalità, dalla superficialità e dalla fretta.

Quando non ci permettiamo di trasportare all'esterno le nostre emozioni e i nostri sentimenti  é come se ci ricoprissimo di uno strato di grigio che ci isola dalla vita senza permetterci di sentire né coinvolgimento,  né dolore, né piacere. 

Decidere di ritrovare l'armonia con il mondo dei colori e quindi dedicarsi al loro uso vuol dire concedersi una possibilità per recuperare la parte di noi che sta perdendo l'entusiasmo più puro e disinteressato per la vita e il presente. 


(L'Arteterapia di R. Molteni)


    

Nessun commento:

Posta un commento