domenica 28 giugno 2020

Laboratori di pittura "en plein air"

Mercoledì 24 giugno sono ripariti, con grande emozione, i miei laboratori di pittura "en plein air"realizzati per i bambini dai sei agli undici anni.
Il percorso espressivo dal titolo “Colori in volo” si svolge presso i Giardini Pittaluga di Alessandria, nell' ambito del programma estivo Ludoteca Outdoor.
 Arte e creatività svolgono un ruolo importante nell'evoluzione infantile, dipingere allevia la tensione e favorisce un senso di serenità, costituisce un bellissimo modo di esprimersi, soprattutto in questo momento difficile e delicato.
Il titolo “Colori in volo” richiama proprio il bisogno che hanno i bambini di esprimersi in libertà, sia attraverso il movimento, il gioco, che attraverso la creatività.
Perchè i colori rappresentano il sogno, la fantasia, la libertà di cui i bambini hanno bisogno dopo essere stati tanto tempo chiusi in casa, aver vissuto tensioni, paure, ansie legate al Covid.
Durante i laboratori, i bambini avranno la possibilità di esprimersi liberamente ed ogni volta i colori si trasformeranno in palloncini, farfalle, fiori, aquiloni...
I colori sono ali che ci permettono di volare, di andare ovunque desideriamo.
Vi abbraccio!! 🎨🖌️💛💚



Nessun commento:

Posta un commento