giovedì 8 dicembre 2011

IL FOLLETTO DEL TEMPO


Il Folletto del tempo

Sono il folletto del tempo,
del tempo che scivola lento,
del tempo che corre più in fretta
e sposta con me la lancetta.
Io corro, io salto nel vento,
i numeri giocano in tondo,
sull'orologio rotondo
dall'alba sino al tramonto
e intanto prosegue la vita
e sfuma colori sulle mie dita.
S'inseguono i giorni e le stagioni
recando profumi e doni
e quando mi siedo per riposare,
dalla lancetta mi lascio portare...
e girando, girando in tondo
ascolto l'abbraccio del mondo.


"Il folletto del tempo" correva e saltava nella mia fantasia quando  mio figlio Matteo era piccolino ed io  inventavo per lui filastrocche e piccole storie. Il  nostro curioso e simpatico  folletto è stato felicissimo di partecipare sabato 3 dicembre  alla Mostra "Libri come ali" - Quarta Edizione "La macchina del tempo", infatti la mia filastrocca  è stata scelta dalle maestre dell' Aula Azzurra della scuola materna Garibaldi di Novi Ligure, per introdurre i bambini  al tema del tempo.  Guardate che bel lavoro hanno  realizzato.   
Da questa pagina desidero ringraziare le maestre Anna e Gloria che stanno facendo conoscere ai loro piccoli alunni le mie filastrocche. 
 Buona giornata a tutti i visitatori del mio blog...io e il mio folletto vi abbracciamo con tutti i nostri colori!!!

Nessun commento:

Posta un commento