Domenica 31 agosto a Gavi (Al) io e la mia Nikon reflex abbiamo partecipato con gioia alla seconda edizione dell' evento DI GAVI IN GAVI, promosso dal Consorzio Tutela del Gavi, per celebrare il territorio e il "grande bianco Piemontese", anche quest'anno sotto la direzione artistica di Laura Gobbi.
La giornata è stata anche l'occasione per celebrare i 40 anni di DOCG di questo vino rinomato in tutto il mondo.
Ospite della manifestazione è stato Paolo Ruffini, comico, regista e conduttore televisivo.Le tematiche dei cortili hanno preso spunto dal celebre romanzo di Antoine De Saint-Exupéry: “Il piccolo principe” riportando tutti ad una dimensione di fanciullezza e stupore.
Il pubblico è stato coinvolto attraverso le suggestioni della semplicità, meraviglia, creatività, leggerezza ed unicità , un palcoscenico a cielo aperto dove poter degustare il Gavi DOCG in abbinamento con le specialità gastronomiche delle 11 Pro Loco dei comuni del Gavi.
Un viaggio sensoriale attraverso La SEMPLICITA' del Chiostro, per sognare nella suggestiva atmosfera creata da milioni di bolle di sapone, la MERAVIGLIA delle nuvole di zucchero filato, la CREATIVITA' delle linee semplici degli origami, (antichi rituali propiziatori offerti per ingraziarsi il favore degli dei per un buon raccolto), la LEGGEREZZA di un soffio ha fatto scaturire un prato di girandole; l’UNICITA' di un fiore prezioso ed irripetibile, ed infine, il GIARDINO DEI SOGNI dove la compagnia teatrale Gli Stregatti ha raccontato favole affascinanti per condurre grandi e piccini nel magico mondo della fantasia.
Ecco alcune foto che ho scattato!
Camilla , tesoro della zia, mi ha accompagnata attraverso i cortili divertendosi a fotografare ciò che la incuriosiva di più.
wow! che bella manifestazione!
RispondiEliminasììì.. molto bella e coinvolgente!!!
RispondiElimina